MULATRIAL DELLE CAPRE ….. 2013

MULATRIAL DELLE CAPRE

MULATRIAL DELLE CAPRE

Le Capre sono animali eclettici, pascolano ovunque, apprezzano prati fioriti ma non disdegnano di saziare il loro appetito affrontando pareti verticali sfidando la gravità più estrema per cogliere qualche gusto particolare.

La località del Monte Ventasso nell’Appennino Tosco Emiliano in Provincia di Reggio Emilia ospita un gruppo di motoalpinisti che si è ispirato alle abitudini di questi simpatici animali per esprimere la loro passione per le escursioni con le moto da trial.

In ossequio alla molteplicità di situazioni che l’Appennino può offrire il gruppo trial “Capre del Ventasso” ha creato la sua 2^ mulatrial nella Località di Cerreto Laghi dalle sponde dell’omonimo lago Cerretano, uno sfondo panoramico notevole da cui si elevano gli impianti di risalita delle piste invernali da sci.

Circa 130 motoalpinisti hanno potuto beneficiare di una giornata luminosa come non mai, il sole abbagliava su un cielo terso e limpido che poi ci avrebbe deliziato dei tipici panorami dell’Appennino: la vista spaziava dal Dente del Gigante fino alla Pietra di Bismantova, qui la storia e la leggenda si sono fuse insieme ispirando poeti e gesta epiche.

Leggi tutto ……

[banner align=”aligncenter”]