SCUOLA TRIAL VALSESIA … 2014

SCUOLA TRIAL VALSESIA

Scuola Trial Valsesia e Mountain Bike 

I principali appuntamenti con la Scuola Trial  Valsesia e Mountain Bike e le date per programmare la vostra visita nella “Valle più verde d’Italia”, molto ospitale e felice di accogliere turisti vecchi e nuovi sulle due ruote.

La Scuola Trial Mountain Bike Valsesia, dopo aver presenziato a metà marzo al Mondiale di Trial Indoor presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano), già è in grande fermento per i prossimi importanti avvenimenti.

La rinomata scuola valsesiana, con il direttore Mario Alesina e tutti i collaboratori, presentano i programmi 2014 che sanciscono il trentennale di attività trascorse a insegnare le tecniche e i trucchi della guida su due ruote in fuoristrada, il tutto da sempre con divertimento e la massima sicurezza.

A fine maggio e inizio giugno si terranno infatti ad Alagna Valsesia le prove del Campionato Europeo e Mondiale di Trial, Gran Premio 2014 tappa italiana all’aperto con organizzazione Motoclub Valsesia, sito di riferimento www.motoclubvalsesia.it.

La Scuola darà il benvenuto a tutti gli ospiti con il Fast River Trial – Electric Trial Contest, prologo di un evento specialissimo che si terrà martedì 27 e mercoledì 28 maggio. A Morca, sede della Scuola, nelle aree dell’ Università del Trial – Natural Trial Park i piloti troveranno percorsi speciali, tanto da poterli definire unici, per cimentarsi e intrattenere il pubblico presente.. Uno spettacolo gratuito durante il quale sarà organizzata anche una festa con degustazione prodotti tipici ed esibizioni di Bike Trial con il pluricampione Alberto Limatore all’interno della Discoteca Igloo presente nell’area paddock.

Il Gran Premio d’Italia è la massima espressione planetaria della più acrobatica disciplina a due ruote e, come sempre, la presenza della Scuola di Trial Valsesia ai più importanti appuntamenti, con grande passione, l’ha fatta diventare punto di riferimento internazionale. Attesi nel gruppo dei piloti e del rappresentati dei vari Team e personaggi importanti del circus mondiale molte persone e Campioni che negli anni passati hanno contribuito alla continuità e al successo della Scuola, tanti collaborano tuttora. Anche Jordi Pascuet, attualmente uno dei più forti piloti al mondo e membro della Federazione Internazionale Motociclistica, figura di riferimento per tutte le prove del Mondiale di Trial a cui è stato affidato il compito della supervisione operativa dei tracciati che faranno la selezione in gara, sarà Istruttore in un corso organizzato lunedì 2 e martedì 3 giugno. Pascuet, con amicizia, da anni collabora con la Scuola ed è infatti collaudatore dei percorsi del Fast River Trial: per il piacere del pubblico e per suo allenamento, si esibirà sugli stessi nei giorni dedicati all’evento e alla scuola.

SCUOLA TRIAL VALSESIA

Per conoscere tutti gli altri appuntamenti, le convenzioni e i consigli per soggiornare e risparmiare, i dettagli e gli orari del Fast River Trial – Electric Trial Contest, della Scuola di Trial con Jordi Pascuet e quella con altri grandi Campioni, delle escursioni di Mototurismo, Biciturismo, Eli Bike e tantissimo altro, troverete tutte le informazioni aggiornate chiamando il 347 2840035, scrivendo a SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE VALSESIA Via Isole di Morca 4 13019 VARALLO SESIA (VERCELLI), inviando una email a [email protected] o visitando il sito www.scuolatrialmtbvalsesia.net.