Ciao Giorgio…. fatti sentire!

mulaebike 2017

Giorgio Donaggio ci è stato strappato via dal crollo del viadotto sul Polcevera di martedi 14 agosto!

Dolore e stupore della sua scomparsa sfociano nell’incredulità e ci lasciano attoniti davanti ad una tragedia assurda come quella che può caratterizzare il collasso di un ponte autostradale, un viadotto percorso da tutti noi innumerevoli volte per andare al lavoro o in vacanza o, più semplicemente, per spostarsi da una parte all’altra di Genova.

Tutto ciò fa ancora più male perchè Giorgio, come tanti altri che insieme a lui sono stati inghiottiti dal vuoto, era pieno di vita ed entusiasmo con una famiglia eccezionale e lo manifestava ogni volta che si incontrava in mezzo alle zone in gara con la sua moto da trial o compariva su un crinale a prestare assistenza ad una mulatrial.

Si “sentiva” sempre la sua presenza, la sua voce baritonale accompagnava i suoi ragazzi nelle zone ed il suo sorriso manifestava sempre la gioia ed il divertimento che provava a girare per i monti in piedi sulle pedane della sua moto da trial.

Mi piace ricordarlo cosi come nella foto, sorridente alla mulatrial del Mare di Albenga nel punto più panoramico sull’Isola Gallinara, con un’ombrello in spalla per ripararsi dalla pioggia mentre ci aspettava sul crinale per aiutare chi era in difficoltà.

Mi piace sperare che sia andato avanti insieme agli altri amici ad aspettarci, sono certo che quando verrà il momento sentiremo la sua voce indicarci la direzione migliore.

Grazie di averti conosciuto … Riposa in Pace.