BIMBI IN TRIAL AL PRO PARK CERANESI (GE) … 1 MAGGIO

bimbi in trial

BIMBI IN TRIAL PRO PARK

Periodo intenso di promozioni per trial dal Motoclub della Superba al Pro Park di Ceranesi (Ge).

Dopo la prima prova di Stop & Hop, il trial libero, alla festa dei lavoratori 30 bambini hanno festeggiato guidando praticamente tutta la gamma Beta delle mini da trial, a partire dal modello elettrico passando per il monomarcia fino ad arrivare all’ultima uscita della Evo 80, un gioiellino divertente anche per qualche grande poco cresciuto nella testa ….

BIMBI INTRIAL

In un intenso periodo di comunioni molti bimbi hanno ricevuto il battesimo delle due ruote sotto l’attenta scorta dei tecnici della FMI Ligure costretti a macinare km affiancando i neo piloti sui loro primi passi.

Spero di citarli tutti, mi scuso se me ne dimentico qualcuno … un sentito ringraziamento a Valerio Perelli, Andrea Ceccati, Elia Ansaloni, Morgan Ricci, Roberto Pastore, Sara Rivera, Aurora Slaviero e Sonia Porcu, distribuiti tra iscrizioni e al seguito dei bambini con una notevole sensibilità, sempre testimoniata dal sorriso

Bimbi in trial

Da loro sono state impartire le prime istruzioni sulla postura più corretta, sul funzionamento delle leve al manubrio e sulla gestione della manopola del gas, scrupolosamente dotata di un apposito fermo per evitare accelerate fuori programma.

Età dei bimbi da 6 (forse anche meno ….) a 12 anni, tutti magnifici, i più piccoli con l’incoscienza che li contraddistingue hanno iniziato a girare in piedi praticamente da subito, uno spettacolo “vedere” e non sentire il passaggio dell’elettrica , una minimoto da giardino, da usare anche in città per non disturbare il vicinato.

bimbi in trial

Per chi invece ha spazi liberi a disposizione il monomarcia regala qualche emozione in più vicina alla “moto” classica, tanto che tutti i bimbi più grandi volevano provare solo lei, il suono del motore evidentemente cattura anche le emozioni delle nuove generazioni.

L’Evo 80 invece è una moto da trial a tutti gli effetti, con un motorino che gira come un orologio, parte senza problemi e, nelle mani dei più smaliziati, sa sicuramente far divertire.

I più grandi, alcuni mai saliti su moto, erano forse più intimiditi dei piccoli, tenevano lo sguardo sulla ruota, si sentivano gli istruttori correggere la postura e poco dopo riprendevano terreno, scorrevolezza e tranquillità alla guida.

bimbi in trial

Ci vogliono però le aree trial per farli girare, come il Pro Park di Ceranesi, un comprensorio polisportivo per fuoristrada, dotato un’area trial naturale di 30.000 mq del Motoclub della Superba vicina a un percorso di enduro, con parti classificate come una trialera estrema creato dall’infaticabile Sergio Parodi, presidente dello stesso MC, che si è fatto parte attiva con la concessionaria Xmoto di Ge per fare arrivare la gamma Beta dei minitrial.

Senza aree come questa la diffusione del trial non può decollare occorre che i Motoclub creino nuove opportunità sul loro territorio dopodiché la passione di genitori, amici e parenti trialisti può fare veramente la differenza.

Oggi è accaduto anche questo al Pro Park, si è vista la generazione dei trialisti degli anni 80 passare il testimone ai loro eredi, in assoluta distensione e tranquillità in un’area permanente autorizzata al trial.

DSCN2320Martina Balducchi in volo ….

Mentre i nuovi giravano le promesse del Motoclub invece si allenavano, alcuni ragazzi seguiti dal pilota provavano vari passaggi, Edo Parodi con Michele Orizio e Martina Balducchi inseguivano le difficoltà per le prossime prove di campionato.

DSCN2318Edoardo Parodi in volo

Alla prossima opportunità …..

RACCOLTA FOTO G+ —– RACCOLTA FOTO FB

VIDEO

[banner]