Addio Gianni ….

Lacrime e cuore in gola… il dolore ora è l’unica emozione che riesco a percepire dopo aver perduto per sempre un amico, un compagno di viaggio che da oltre vent’anni ha allietato i nostri sabati passati  in piedi con la moto da trial.

Gianni Morando è stato portato via dal solito “brutto male”.

Sembrava una roccia inossidabie, era dotato di un’energia infinita ed era sempre pronto a dare una mano per pulire i “nostri” sentieri, ad aprire la pista per primo alle mulatrial in Liguria o a tracciarle il sabato sotto l’acqua …. è veramente difficile accettare che è stato sopraffatto da un male subdolo come il cancro.

Vorrei pensare che anche lui adesso è di nuovo insieme a Sandro Toso, Giorgio Donaggio, Valeriano Arata, Sergio Picasso e Stefano Anselmi ma invece sono solo incavolato nero per non averlo potuto salutare un’ultima volta al termine di un giro o di una mulatrial.

Mi scherniva sempre perchè diceva che gli scattavo poche foto, forse aveva ragione perchè in vent’anni di motoalpinismo insieme avrei potuto fissare molti più ricordi con lui, ora posso solo dedicargli questa galleria per rivederlo nei momenti di divertimento con gli amici di sempre.

Addio Gianni, sei stato un amico ed un infaticabile compagno di viaggio, riposa in pace per ora, un giorno ci rincontreremo e torneremo a girare insieme ….