2014 MULATRIAL DRAGONE …. ANNULLATA

2014 mulatrial dragone

Il MC Crostolo ci ha fatto avere il parere ostativo dell’Ente Parco per il rilascio dell’autorizzazione della Mulatrial di Piandelagotti che non si farà quest’anno!

 

Purtroppo il successo delle edizioni passate, peraltro organizzate sullo stesso territorio, nonchè la pulizia dei sentieri gratuita effettuata dai volontari del trial team Piandelagotti non è stata sufficiente per superare l’ostacolo della burocrazia più assurda.

Dicono che il “fuoristrada” nel parco è vietato dalla norme di salvaguardia però è noto a tutti che le mulatrial utilizzano mulattiere e sentieri esistenti, disciplinati dal codice della strada come viabilità a tutti gli effetti quindi non siamo in fuoristrada.

Questo lo afferma la Corte di Cassazione con una sentenza del 2002, alcune amministrazioni ’hanno capito ma altre tentennano, non vogliono interpretare correttamente la norma così come lo fa la Suprema Corte.

E’ un vero peccato, il territorio perde un’opportunità, anche se i volontari del MC i sentieri li hanno puliti lo stesso impegnando il loro tempo libero per tutti, compreso per chi l’autorizzazione non l’ha rilasciata!

I ragazzi di Piandelagotti però non si arrendono e si sono impegnati a studiare una manifestazione per l’anno prossimo per garantirci il massimo divertimento nel loro territorio.

Non è escluso che tutelino anche i loro diritti nelle sedi più opportune impugnando il provvedimento rilasciato dall’Ente Parco, il popolo dei motoalpinisti è solidale con loro e l’anno prossimo sicuramente lo dimostrerà …

Al 2015 allora …