UN CLAN ALLA SCOTTISH 2016

SCOTTISH 2016

Scottish 2016, può una leggenda superare veramente la realtà o possono esistere contesti o momenti in cui questa affermazione è solo fantasia?

Chi sogna così tanto i miti ad occhi aperti immagina ad oltranza una risposta ma può perdere veramente l’uso delle palpebre e sognare all’infinito, senza arrivare ad una soluzione….

Ogni trialista malato di tassello all’ultimo stadio immagina una prova d’eccezione che battezza ed eleva all’olimpo della disciplina chi vi partecipa: la Sei Giorni di Scozia, la più antica gara di trial esistente al mondo dove è nato questo sport!

SCOTTISH 2016

Clan Blackbird – foto Corrado Guidotti


Un manipolo di intrepidi del MC della Superba di Genova e del MC Valli del Canavese ha deciso di entrare nella leggenda della Scottish ed ha deciso di provarci, su infotrial.it potete trovare la loro presentazione.

Un gruppo di 7 elementi, catturati dal mito, ha creato un “clan” che ha voluto vivere di persona la realtà della gara in Scozia con il paddock e le moto nel parco chiuso di Fort William, a 10° sotto la tipica pioggia portata dall’umidità del mare.

scottish 2016

Parco chiuso – Foto Corrado Guidotti

Quattro “piloti veterani” con il “cambusiere” Corrado Guidotti del MC della Superba sono pronti per raccontare con i loro occhi la scena ed i retroscena di una gara lunga ed estenuante per piloti e moto.

scottisch 2016

Il Clan blackbird

Fin’ora il briefing della partenza e la prima nottata passata all’hotel li stanno preparando al clima della Scozia, la passeggiata nella cittadina mostra già i tappeti del territorio dove la natura ha creato tutte le sfumature cromatiche del verde grazie alla pioggia costante che cade quasi ogni giorno.

scottish 2016

Panorama – foto Corrado Guidotti

Nel parco chiuso e nel paddock compare uno dei grandi del trial Dougie Lampkin, più volte campione del mondo e della Scottish.

scottish 2016

Dougie Lampkin – foto Corrado Guidotti

Si trova anche Amos Bilbao che percorrerà la gara con la Montesa 4ride.

scottish 2016

Amos Bilbao – foto di P. Broganelli

Fin’ora tutto sotto controllo ma da domani si inizia sul serio, dopo la sfilata nella vie del centro dove la folla si sta radunando per salutare gli intrepidi della Scottish 2016….

scottish 2016

L’attesa della sfilata – foto Corrado Guidotti

Ed ecco uno stralcio della sfilata della Scottish 2016 a Fort William!

Scottish Six Days Trial 2016 Parade Day from John (Bigfoot) Hird on Vimeo.

CLICCARE PER FOTO SU INFOTRIAL.IT