MULATRIAL IMMACOLATA CALAGONONE (NU) 6-7 DICEMBRE

mulatrial immacolataLa prima Mulatrial dell’Immacolata, in Sardegna a dicembre …..

La Sardegna è un’isola fortemente conosciuta per le sue coste e le sue spiagge bianche, probabilmente non esiste neppure un numero preciso per identificate tutte le sue cale risplendenti alla luce di un sole lucente, esaltato al massimo dall’atmosfera tersa dai venti che, costantemente,  rinfrescano la pelle dei bagnanti.

Ma chi si è avventurato nel suo entroterra sicuramente è rimasto catturato dall’immagine selvaggia delle rocce di granito delle sue montagne, dagli odori del mirto e dell’eucalipto o dalla presenza dei suoi ovili perduti.

mulatrial immacolataSensazioni ed emozioni riproposte dalle innumerevoli prelibatezze gastronomiche che caratterizzano ogni portata, dagli antipasti fino ai dolci passando per tutte le varianti proposte dalla terra e dal mare, sapientemente preparati in ossequio a tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

Gli amici dell’ASD TRIAL SARDEGNA hanno voluto condividere la loro terra il 6 e 7 dicembre prossimi organizzando la 1^ MULATRIAL DELL’IMMACOLATA con la partenza da Cala Gonone, una frazione del comune di Dorgali (Nu) incastonata ai piedi delle rocce a picco sul mare sulle spiagge del Golfo di Orosei.

mulatrial immacolataOccorre prepararsi ad un evento motoalpinistico unico nella casisitica delle mulatrial nazionali, ci vuole un minimo sforzo di programmazione e qualche giorno da passare in vacanza in Sardegna ma ne varrà sicuramente la pena, se il granito e l’eucalipto non sono sufficienti come stimolo qui c’è anche il Filo e Ferru, il Cannonau e il Mirto per reintegrare le energie ….

IMG_1624Nata da pochi mesi, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Trial Sardegna ha fin da subito promosso l’attività trialistica con esibizioni di bike trial, creando un gruppo di giovanissimi provenienti da Dorgali e Cala Gonone.
Dopo l’esibizione a Cala Gonone della scorsa estate, il prossimo 6 e 7 dicembre sarà la volta della “Motocavalcata dell’Immacolata”, evento aperto agli appassionati in sella a moto da trial.
L’ASD vede tra i fondatori appassionati trialisti di Dorgali e Cala Gonone che conoscono alla perfezione i sentieri e le montagne che abbracciano il Golfo di Orosei.

oviliPer far conoscere le bellezze dei paesaggi carsici che caratterizzano questo angolo di Sardegna, l’ASD Trial Sardegna ha studiato una due giorni di trial con distinti percorsi: il sabato giro di benvenuto di 20 km (senza servizio ristoro e pranzo finale), mentre la domenica  40 km con servizi ristoro siti nei punti più panoramici, spostandosi verso sud con vista sul mare e sul Supramonte per terminare con un pranzo sardo a fine gita.

IMG_1590Due le differenziazioni per permettere a neofiti ed esperti di divertirsi scortati dallo staff dell’ASD.
Il sabato sera è prevista una serata con esibizione del gruppo folkloristico di Dorgali che, si esibirà nei tipici balli sardi nella piazza antistante l’Hotel S’Adde, con attivo un chiosco ristoro con panini, birra e l’immancabile Cannonau.
Ma non finirà qui!
Ci saranno tante altre sorprese che scoprirete seguendoci attraverso i nostri canali ufficiali qui sotto indicati.

Interessante il prezzo per prendere parte alla motocavalcata, sabato 10 euro mentre domenica con 35 si avrà diritto ai ristori lungo il percorso, pranzo finale e maglietta ricordo della manifestazione.

Seguiteci su facebook, attraverso il nostro sito www.trialsardegna.it e www.infotrial.it

Cliccare per pre-adesione e strutture ricettive convenzionate attraverso su www.infotrial.it
Non vi resta che organizzarvi con gli amici!!!