MULATRIAL DI VARAZZE …..2018

La MULATRIAL DI VARAZZE si affaccerà il 25 novembre dalle alture della Provincia di Savona poste a cornice sulla Riviera delle Palme!

La locale sezione trial del Mc La Guardia, in simbiosi con l’Amministrazione Comunale, ci ripropone la mulatrial sulle mulattiere e sui sentieri tracciati su un concentrato di aderenza estrema delle caratteristiche rocce verdi che emergono dal mar Ligure.

mulatrial varazze 2015Il percorso è di difficoltà media, affrontabile da tutti, con tratti più tecnici solo dopo le vie di fuga organizzate per i principianti per consentire di soddisfare tutti: neofiti e veterani.

Per chiarire meglio non ci si deve aspettare un percorso ultra tecnico con passaggi al limite e pendenze da freeclimber, serve solo tecnica su pietraia o tornantini stretti in alcuni punti, nulla di mistico inaccessibile!

Ecco il RACCONTO DELLA PRIMA EDIZIONE.

La traccia è di circa 35-40 km quindi occorre portare, oltre al pieno, almemo tre litri al seguito per avere un’autonomia di 5- 6 litri.

mulatiral di varazze 2015I contrafforti del Monte Beigua riparano l’insenatura del golfo dal Maestrale durante l’inverno, garantendo temperature miti e un cielo limpido sul mare cristallino, un’occasione da non perdere per chiudere la stagione delle mulatrial prima delle Festività Natalizie!

Vista l’occasione si potrà passare un week end negli alberghi convenzionati:

Hotel Le Roi
www.leroi.it tel. 019 95902
Hotel Villa Camilla
www.hotelvillacamilla.it tel. 019 930807
Hotel Cristallo
www.cristallohotel.it tel. 019 97264
Hotel Villa Delibera
m.villadelibera.it tel. 019 97496

Per selezione altre strutture si potrà contattare l’Azienda di promozione turistica APS Vaze free via email all’indirizzo [email protected].

Quota iscrizione con pranzo:  tessera FMI 35 euro, senza tessera 40 euro.

Ricordarsi la TARGA ESPOSTA sulla moto, in particolare sui tratti asfaltati!

Ristoro al Santuario della Guardia con focaccette ed altro poi pranzo finale.

Arrivederci a Varazze allora, di seguito la carta per raggiungere la partenza!