LA SCORPA AL MARE E IN BAVIERA

LA SCORPA AL MARE!

“Normalmente i comunicati stampa sono redatti per commentare eventi competitivi, in cui i piloti sono impegnati”

Queste parole iniziali colpiscono perchè, come continuerà il suo redattore Piero Sala, “…. questo comunicato non rispetta tali canoni, ma è stato scritto, la prima parte, per ringraziare chi ha cosi bene organizzato un evento di Trial per puri amatori della disciplina.”

Probabilmente è la prima volta che l’ufficio stampa di un importatore di moto da trial manifesta un tributo all’organizzazione di un evento motoalpinistico quindi, a pieno titolo, può finire sulle pagine di mulatrial insieme alle immagini degli appassionati del Team che propongono la Scorpa, fanno correre i loro piloti ma ci si divertono anche alle Mulatrial!

“Un grazie che và direttamente al Moto Club Albenga che da 11 anni organizza la Mulatrial del Mare, una Mula che anche quest’anno ha raggiunto la cifra di ben 430 partenti.

Tanti hanno apprezzato il grande lavoro svolto dagli uomini del MC Albenga, e a questo”coro” si vuole unire anche tutto lo staff di Scorpa Italia che con il “boss” Chicco Molteni e il DS Damiano Cavaglieri hanno voluto esserci e non solo loro.

scorpa mare

Lo staff

Un “esserci” per ritrovare su questo splendido e impegnativo percorso (per i Blu), amici che da tempo non si vedevano, in un contesto di allegria e bel Trial ammirando lo scenario bellissimo di un entroterra ligure veramente eccezionale, visto anche il meteo da favola.

All’arrivo nel pomeriggio, braccia e schiena “rotte” dalla fatica, ma tanti grandi sorrisi sui volti, dimenticando per una volta le “tensioni” di una gara, e apprezzando il poter far del bel Trial, cosi semplicemente per il gusto di farlo con tanti amici.

Quindi ancora una volta GRAZIE MOTO CLUB ALBENGA e senza dubbio un arrivederci all’edizione 2019.

Ma questo fine settimana per Scorpa Italia è stato anche “racing” con l’allettante invito per Lorenzo Gandola per partecipare, con l’altro pilota “ufficiale” Scorpa Benoit Bincaz, all’indoor di Ingolstadt in Baviera .

Indoor che non era valevole per nessun Campionato ma che è stato realizzato in modo eccellente con zone molte belle impegnative ma non impossibili e con un “parterre” di partecipanti di alto livello.

Erano, infatti, presenti nomi quali appunto Benoit Bincaz, salito recentemente sul podio del Mondiale Indoor, essendo poi il vincitore di giornata, quindi Gelabert, Kadlec, Price Martin ad altri. Qui Lorenzo Gandola, il più giovane del lotto, non ha per niente sfigurato, arrivando sesto mentre andavano in finale i primi cinque.

Per “Lollo” il primo dei possibili piloti da finale, ha pagato tanto l’ingresso della prima zona, volendo entrare in volee mentre un piede sarebbe stato accettabile, poi sempre la poca gommatura della zona ADAC con ingresso sull’A ha precluso per Lui la finale.

Resta comunque la simpatia che “Lollo” si è conquistato dal pubblico tedesco, un’esperienza che si farà sentire anche sulle restanti prove indoor “nostrane”.

Ora non resta che attendere l’inizio della stagione ufficiale 2018 con la DGDB che avverrà il 4/5 marzo 2018 a Oggiono poi tutta una stagione che vedrà Lorenzo combattere sia nel Mondiale sia nella TR2 Italiana per ottenere un Titolo alla sua portata, a Lui un grande in bocca al lupo e un arrivederci a tutti gli appassionati di Trial per i prossimi appuntamenti.

Pubbliche Relazioni/Ufficio Stampa Team SRT Scorpa”